Corsi

I corsi di galateo e Bon Ton di Elisa Motterle

Business Etiquette Fundamentals

Questo corso fornisce tutti i principali strumenti per presentarsi e relazionarsi in maniera impeccabile in ambito professionale. Scopriremo le differenze tra galateo sociale e Business Etiquette, impareremo come elevare il nostro standing personale, e trasformeremo le regole in strumenti pratici che saranno utili per portare valore nelle relazioni di lavoro, qualunque siano il proprio ruolo e la propria professione.

Online Bon Ton Masterclass

Un vero e proprio crash-course di galateo contemporaneo, che rispolvera le regole classiche delle buone maniere applicandole a situazioni reali della vita quotidiana. Da come presentarsi fino alle regole di comportamento per le ricorrenze, dal galateo del regalo alla business etiquette passando anche per ospitalità e viaggi, questo è il corso giusto per dire addio all’insicurezza sociale!

Corso Eleganza Moderna

Corso di Eleganza Moderna

Riscoprire le regole senza tempo dello stile, adattarle alle occasioni della vita contemporanea e portarle, in pratica, nel nostro guardaroba… Tutto questo è possibile grazie a questo per-corso sviluppato in collaborazione con Parfait Style Therapist. Un programma avvincente, ricco di informazioni teoriche ma anche di tanta pratica, per risolvere tutti i dubbi sul dress code e non dire mai più “non so cosa mettere”!

Consulenza one to one

La consulenza one to one  è per i privati  il modo più veloce ed efficiente per approfondire un argomento di particolare interesse, o per impostare un piano di formazione personalizzato. Per le aziende, la consulenza è un percorso dedicato alla valorizzazione di singole risorse o di interi team, spesso con lo scopo di migliorare la client experience. Le soluzioni possono essere plug- in oppure elaborate su misura per le esigenze del cliente.

Formazione Galateo Bon Ton

il volto del galateo nel terzo millennio

Mi chiamo Elisa Motterle. Dopo aver lavorato per molti anni prima come giornalista e poi come manager nei beni di lusso, ho avviato la mia attività di consulenza in ambito Etiquette e Soft Skills.

Mi sono diplomata alla International Protocol and Etiquette Academy di Londra e sono stata definita dal Corriere della Sera “il volto del Galateo nel terzo millennio”. Oggi mi occupo di formazione per le aziende, offro corsi dedicati al grande pubblico e chiacchiero su Instagram di come applicare le buone maniere nella vita di tutti i giorni.