I negozi dove acquistare capi vintage online

Argomenti del post

Quando mi chiedono dove acquistare capi vintage, la prima risposta che mi viene in mente è: online! Anche se adoro frequentare i mercatini, e ho parecchi indirizzi di riferimento a Milano, il richiamo della rete è irresistibile perché…

  • Posso acquistare in qualunque momento (in genere, il mio tempo libero è ben oltre l’orario di chiusura dei negozi)
  • Riesco a curiosare tra una quantità virtualmente infinita di capi (il mondo è il mio mercatino)
  • Fare ricerche mirate è più facile che dal vivo (spesso ho idee molto precise su quel che cerco)

Online si può passare dalle boutique ai marketplace specializzati senza spostarsi dal divano di casa. E poi ci sono le (o dovremo dire LA) App, che per me è droga totale. Siccome c’è tanto da dire, questo post ve lo presento in tre puntate, cominciando dagli online store.

 

Boutique

William Vintage

Si narra che questo sia uno dei negozi preferiti di Amal Clooney, e non mi stupisce: qui si trovano solo capi pazzeschi. pezzi che non mi stupirei di vedere in qualche museo.
I prezzi ovviamente sono adeguati, ma vale davvero la pena di guardare, anche solo per farsi una cultura. Per farvi un’idea dei capi di cui vi sto parlando cliccate qui

Beyond Retro

Decisamente più accessibile anche per noi comuni mortali, Beyond Retro è un negozio immenso, dove trovare dai Dr.Martens’ usati fino all’abito da sposa anni ‘50. È il posto giusto per trovare l’outfit pazzerello per la prossima festa, o capi originali facili da mixare nel quotidiano. Potete farvi un’idea della sua offerta sul loro sito ufficiale.

Rockit

Quando pensi al vintage più cool che si vede a Londra e a Berlino, a quel tipo di stile eclettico che mescola capi di grandi designer, pezzi street e surplus militare… Stai pensando a Rockit, versione online del famoso store di Camden. Date un’occhiata qui.

The Stellar Boutique

Chi invece preferisce lo stile boho, su The Stellar Boutique troverà pane per i propri denti. Un’ampia selezione di capi vintage con focus su artigianato etnico (india, america latina) e pezzi street. Curiosi di scoprirne di più? Eccovi il sito.

Love Miss Daisy

Per signorine d’altri tempi, un negozio piccolo e grazioso, con abiti dai ‘50 agli anni ‘80 tutti molto femminili. I prezzi sono piccoli già in partenza, ma c’è anche una sezione “tutto a 15 pound”. Eccovi il link per accedere a questo piccolo paradiso.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I negozi dove acquistare capi vintage online

Argomenti del post

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.